Casa delle Culture di Bari, la bellezza del laboratorio teatrale "Del Vento e della Carne"

l gruppo di questo laboratorio è molto variegato e trasmette tanta energia positiva. Forse perché ci sono anche tre minori indirizzati da un Centro Diurno di Molta, o la presenza di un papà tunisino in compagnia del proprio figliolo. Fatto sta, che i circa 15 partecipanti su stanno conoscendo, svelando, azzerando distanze e differenze. Un gruppo che genera tanta armonia negli spazi di 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞” 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢”, dove da qualche settimana ha preso il via “𝐃𝐞𝐥 𝐕𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐧𝐞 – 𝐈 𝐝𝐢𝐚𝐥𝐨𝐠𝐡𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐚” – IX edizione, laboratorio teatrale socio-culturale condotto da Andrea Cramarossa del Teatro Delle Bambole la cui 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞̀ 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚.

L’attività coinvolge attivamente il popolo migrante e tutti i cittadini che desiderano prendere parte a questo percorso di animazione territoriale che attraverso l’arte drammatica invita alla conoscenza, al dialogo, allo scambio culturale tra differenti etnie, alla conoscenza delle culture diverse. Il Laboratorio teatrale è 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 e si svolge ogni 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ dalle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.𝟎𝟎 presso 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞, in via Barisano da Trani n. 15, destinato a cittadini migranti ed italiani.

Il Laboratorio di Teatro è promosso dal 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 “𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞” 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢 è finanziato con fondi PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 dall’assessorato alla Giustizia e al Benessere Sociale ed ai Diritti Civili del Comune di Bari, ed è gestito dalla cooperativa sociale Medtraining in ati con la cooperativa San Giovanni di Dio.

© 2025 Medtraining Soc. Coop. Soc. - C.so del Mezzogiorno, 10 Foggia - IT03487990719 - coopmedtraining@odcecfoggiapec.it