Casa delle Culture di Bari, la mostra
Se passate a trovarci nei nostri spazi di “𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞” 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢 potete guardare la mostra fotografica “𝐈𝐧 𝐅𝐨𝐜𝐨: 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐥’𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨”. Dopo essere stata esposta al Cap Bari dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, le immagini che puntano ad esplorare la rappresentazione della parità di genere attraverso gli occhi della fotografa 𝐄𝐯𝐚 𝐑𝐮𝐭𝐢𝐜𝐚, hanno fatto una breve tappa da noi.
“𝐈𝐧 𝐅𝐨𝐜𝐨” è una mostra di dodici scatti promossa da Kaleidos che ritraggono volti di donne della città di Foggia o della provincia che svolgono lavori o ricoprono ruoli che quotidianamente non sono associati al genere femminile. “𝐈𝐧 𝐅𝐨𝐜𝐨” realizzata dalla Cooperativa Sociale Kaleidos di Foggia, parte del consorzio Oltre / la rete di imprese, che ha realizzato e promossa dal Consiglio regionale della Puglia nell’ambito dell’avviso “Futura. La Puglia per la parità, seconda edizione”.
C’è la foto della direttrice d’orchestra 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐅𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚, della barbiera 𝐋𝐮𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐍𝐨𝐜𝐢, delle autiste di mezzi autobus dell’Ataf 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐚 𝐒𝐚𝐯𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐑𝐚𝐦𝐢𝐞𝐫𝐢, della sindaca di Foggia 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐀𝐢𝐝𝐚 𝐄𝐩𝐢𝐬𝐜𝐨𝐩𝐨, della chef 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐐𝐮𝐢𝐭𝐚𝐝𝐚𝐦𝐨, della pittrice 𝐀𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐭𝐚𝐝𝐞, dell’allenatrice della Libertas Russo Foggia 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐚 𝐒𝐜𝐨𝐥𝐚𝐦𝐢𝐞𝐫𝐢, della sommelier 𝐀𝐦𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐙𝐨𝐥𝐥𝐚, della videomaker 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚, della Responsabile struttura semplice dipartimentale chirurgia pediatrica ospedaliera 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐍𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢, della direttrice di Banca Etica Bari 𝐓𝐞𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐭𝐨𝐬𝐚.
