SAI di Manfredonia, una partita di calcetto per festeggiare il piccolo Valentino

Valentino ha indossato la maglia dell’Italia con il numero 8 dietro alle spalle, come il numero di candeline che ha soffiato sulla torta. La maglietta gli è stata regalata dall’equipe del progetto 𝐒𝐀𝐈 – 𝐒𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐀𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞𝐝 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 promosso dal Comune di Manfredonia e gestito dalla cooperativa sociale Medtraining, che ha pensato di organizzare anche una partita di calcetto insieme ad altri bambini nella struttura di Stella Maris – Centro Sportivo Sipontino.

Valentino arriva dal Perù. Insieme alla mamma e alle due sorelle sono stati prima accolti a Bologna e poi inseriti nel progetto 𝐒𝐀𝐈 della città sipontina da circa due mesi. La mamma voleva organizzare una festa di compleanno per il suo piccolo e da qui è nata l’idea di promuovere un momento di gioco, condivisione, socializzazione con altri bambini. Valentino nel suo Paese giocava a pallone, lo sport che adora di più ed il giorno del suo compleanno ha potuto vivere una bella occasione per confrontarsi con gli altri bambini, tra questi anche figli degli operatori 𝐒𝐀𝐈.

© 2025 Medtraining Soc. Coop. Soc. - C.so del Mezzogiorno, 10 Foggia - IT03487990719 - coopmedtraining@odcecfoggiapec.it