Immagine Notizia

Casa delle Culture di Bari: il 29 dicembre va in scena "L'isola del Fuoco", frutto del laboratorio

«La memoria è una forma di coraggio», scriveva Jean Vilar, regista teatrale e attore. Perché il teatro mostra sempre forme di coraggio nell’inseguire la verità, nel ricostruire fatti, nel suo senso di partecipazione e di senso civile. Lo sappiamo bene qui a 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢 che abbiamo organizzato la IX edizione "𝐃𝐞𝐥 𝐕𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐧𝐞 - 𝐈 𝐝𝐢𝐚𝐥𝐨𝐠𝐡𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐚", il laboratorio teatrale socio-culturale condotto da Andrea Tdb Cramarossa del Teatro Delle Bambole. 𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟗 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 2025, alle ore 20.00, nell'auditorium di 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞, va in scena “𝐋’𝐢𝐬𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐮𝐨𝐜𝐨”, a cura di Andrea Cramarossa e il coordinamento di Federico Gobbi. E' l'occasione per restituire al pubblico il cammino compiuto in questi ultimi mesi, che ha permesso ai partecipanti di incontrare storie, creare “ponti”, scoprire l’umanità, suscitare momenti di riflessione.
La 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞̀ 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚.

L'attività ha coinvolto attivamente il popolo migrante e tutti i cittadini che hanno desiderato prendere parte a questo percorso di animazione territoriale di 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢. Un percorso che attraverso l’arte drammatica invita alla conoscenza, al dialogo, allo scambio culturale tra differenti etnie, alla conoscenza delle culture diverse.
 
Ingresso 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨
Per prenotazioni:
info@teatrodellebambole.it
Cell.: 347.3003359

Il Laboratorio di Teatro è promosso dal 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 “𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞” 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢 è finanziato con fondi PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 dall'assessorato alla Giustizia e al Benessere Sociale ed ai Diritti Civili del Comune di Bari, ed è gestito dalla cooperativa sociale Medtraining in ati con la cooperativa San Giovanni di Dio.

© 2025 Medtraining Soc. Coop. Soc. - C.so del Mezzogiorno, 10 Foggia - IT03487990719 - coopmedtraining@odcecfoggiapec.it