Immagine Notizia

Centro Diurno "Cuore con le ali", viaggio nel mondo delle emozioni

Prosegue al 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐃𝐢𝐮𝐫𝐧𝐨 “𝐂𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐢” il viaggio nel mondo delle emozioni, ancora una volta accompagnati dal prezioso supporto delle storie, le cui magiche illustrazioni ci portano lontano, avvicinandoci in sicurezza un po' di più a noi stessi. Eccoci attraversare insieme alla protagonista della storia: "Una nuova amica" di C. Zolotow e B. Chaud, il tema profondo e ricco dell'amicizia, il riconoscimento reciproco e la condivisione, ma anche la diversità, il turbamento prodotto dal suo sfilaccicarsi, la scoperta della solitudine a cui segue il percorso verso l'autonomia con il librarsi di nuovi desideri.
 
«Ognuno dei nostri partecipanti ha fornito il proprio contributo, riattivato memorie che hanno sollecitato emozioni come la gioia, la malinconia, talvolta la rabbia, le ha rese dicibili, rinarrabili – spiega Angela Niro, psicologa e psicoterapeuta della struttura - .
Ne è venuta fuori una trama condivisa. L'amicizia si può rappresentare?». Condividiamo il frutto del loro impegno e lasciamo a voi la possibilità di farvi accarezzare dalle parole e dalle immagini che hanno selezionato per rappresentarla.
 
☎📧 Per info: cuoreconleali@reteoltre.it – 0882.304106 - 345.7458173. Gestito da Medtraining