Immagine Notizia

Adelina e Guendalina, le oche realizzate dalle beneficiarie del SAi Candela Vulnerabili

Loro sono Adelina e Guendalina, le oche realizzate dalle beneficiarie inserite nel progetto 𝐒𝐀𝐈 – 𝐒𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐀𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞𝐝 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 “𝐂𝐚𝐧𝐝𝐞𝐥𝐚 𝐕𝐮𝐥𝐧𝐞𝐫𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢" promosso dal Comune di Candela - Fg e gestito dalla cooperativa sociale Medtraining. Nel laboratorio di di sartoria creativa “𝐓𝐫𝐚𝐌𝐚𝐫𝐞𝐓𝐞𝐫𝐫𝐞” sono riprese le attività curate da Pina Suriano e sta arrivando una nuova macchina per cucire che renderà il lavoro più agile e moderno. In attesa, abbiamo realizzato dei portachiavi e queste oche per la Santa Pasqua. Abbiamo iniziato disegnando un cartamodello su cartoncino di recupero sino a terminare, piano piano, con le varie decorazioni.
 
«Il tempo è lento tra di noi, e proviamo a gustarne le sfumature concedendoci racconti. Ci si racconta, si descrivono Terre, emozioni, sogni. E la presenza alle attività della psicologa e dei mediatori culturali, concorre ad abbreviare quelle distanze che sembrano così lontane, ma che in realtà svelano la nostra appartenenza ad un'umanità che vive degli stessi sogni di Pace» racconta Pina Suriano.
 
Adelina e Guendalina hanno raggiunto la vetrina della bottega Centonove/novantasei e gli scaffali, dive chiunque può ammirarle. Perché anche loro sono in cammino verso la frontiera della fratellanza 🕊