Casa delle Culture di Bari accoglie i partecipanti del walking tour "Undiscovered Bari"

Abbiamo raccontato quello che facciamo, i percorso di autonomia che proviamo a costruire attorno alla vita di ciascuno dei nostri accolti, le attività di orientamento al lavoro, di alfabetizzazione, di acquisizione di competenze. Qualcuno dei nostri beneficiari, non senza emozione, si è anche aperto con i presenti, condividendo il suo cammino che dall’accoglienza lo ha portato ad avere un’occupazione, una casa, una sua autonomia. Ieri mattina a 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢 abbiamo ricevuto con entusiasmo i partecipanti del walking tour “𝐔𝐧𝐝𝐢𝐬𝐜𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞𝐝 𝐁𝐚𝐫𝐢”, che hanno esplorato il quartiere di San Paolo facendo tappa anche da noi.

A fare gli onori di casa è stata Annarita Amoruso, coordinatrice del Centro Polifunzionale che rappresenta un presidio per accogliere, orientare, integrare, sostenere ed educare al dialogo, alla solidarietà, alla reciprocità. Un luogo in cui cittadini italiani e migranti, adulti e minori, possono incontrarsi e condividere insieme esperienze significative e storie di vita per costruire ponti culturali, solidali, inclusivi. Attraverso laboratori, iniziative, attività, presentazioni, spettacoli, mostre ed iniziative.

Il 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 “𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐞” 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢 è finanziato con fondi PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 dall’assessorato alla Giustizia e al Benessere Sociale ed ai Diritti Civili del Comune di Bari, ed è gestito dalla cooperativa sociale Medtraining in ati con la cooperativa San Giovanni di Dio.

“𝐔𝐧𝐝𝐢𝐬𝐜𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞𝐝 𝐁𝐚𝐫𝐢” è il progetto dell’Assessorato allo Sviluppo Locale e alla Blue Economy del Comune di Bari per l’implementazione delle attività dell’Infopoint Turistico Bari di Piazza del Ferrarese, con il sostegno della Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione Territoriale. La prossima tappa nel quartiere e da noi è prevista venerdì 21 novembre.
 infopointuristicobari@gmail.com
 WhatsApp +39 331 545 25 20
 Tel. 080 524 22 44