SAI di Cerignola, visita alla mostra "Spiegate le ali" per riflettere contro la violenza sulle donne

Una mostra fotografica che racconta storie di donne che hanno trovato la forza di ricominciare. E’ il senso di “𝐒𝐩𝐢𝐞𝐠𝐚𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐢”, la mostra nata per sensibilizzare la cittadinanza di Stornarella sulle varie forme di violenza maschile subite dalle donne. L’abbiamo visitata con beneficiarie e beneficiari del progetto 𝐒𝐀𝐈 – 𝐒𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐀𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 promosso dal Comune di Cerignola ampliamento, con l’adesione del Comune di Stornarella  gestito dalle cooperative sociali Medtraining e socialservice.it.

Il Comune di Stornarella, infatti, in occasione del mese di novembre dedicato al superamento della violenza contro le donne, ospita la mostra fotografica “𝐒𝐩𝐢𝐞𝐠𝐚𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐢” promossa dall’Associazione Impegno Donna e dal Centro antiviolenza Titina Cioffi. Girare tra le immagini, parlare con le operatrici, soffermarsi sul senso delle foto ci ha offerto spunti preziosi per le riflessioni che faremo nei prossimi giorni nel corso del laboratorio in vista del 25 novembre, “𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐞𝐥𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞”.
“𝐒𝐩𝐢𝐞𝐠𝐚𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐢” è un progetto ideato e curato dall’operatrice del Centro Antiviolenza Telefono Donna, Roberta Laccetti, che ha incontrato e parlato co i beneficiari del 𝐒𝐀𝐈, animando gli spazi del insieme a Daniela Cataudella, psicologa del Cav e l’operatrice dello Sportello di Stornarella, Lilli Antonacci.