SAI Candela, al via il laboratorio "Free Entry nell'isola che c'è"
È partito il laboratorio “𝐅𝐫𝐞𝐞 𝐄𝐧𝐭𝐫𝐲 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐬𝐨𝐥𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐜’𝐞'”, una serie di attività che vedranno i beneficiari del progetto 𝐒𝐀𝐈 – 𝐒𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐀𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞𝐝 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 “Candela Free Entry” promosso dal Comune di Candela – Fg e gestito da Medtraining impegnati in una lunga avventura ricca di emozioni e risate in stretta collaborazione con l’associazione L’isola che c’è APS – sede Puglia di Candela. La prima serie di incontri riguarda il laboratorio di teatro.
Al primo incontro abbiamo usato il corpo, la relazione e la voce per indagare il concetto di “spazio” che non è solo geografico, ma anche sociale, emotivo e culturale.
“Il teatro – come ricordano da L’isola che c’è APS – sede Puglia – può essere uno strumento potente per abbattere muri invisibili e costruire legami autentici!”. Superata l’iniziale fase di timidezza, i ragazzi hanno dato libero sfogo alle loro doti teatrali. Un ringraziamento particolare va al Comune di Candela per aver messo a disposizione gli spazi della Biblioteca Comunale e a tutta l’equipe che instancabilmente lavora al raggiungimento degli obiettivi prefissati.








