A Cerignola la festa di fine 𝐑𝐚𝐦𝐚𝐝𝐚𝐧
Ieri a Cerignola, presso il presso il Pala Tatarella, si è svolta la festa di fine 𝐑𝐚𝐦𝐚𝐝𝐚𝐧, il periodo sacro di preghiera e meditazione in cui si pratica il digiuno in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Maometto. Un momento fondamentale per una comunità importante come quella musulmana presente nel Comune di Cerignola, a cui abbiamo partecipato portando il nostro messaggio di pace, umanità e giustizia sociale.
Il Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà e il 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐒𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐬𝐭𝐚 hanno organizzato, in collaborazione con il Comune di Cerignola, la Fondazione Migrantes e l’Associazione San Giuseppe Onlus, la celebrazione della fine del Ramadan. Il Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà è gestito dal raggruppamento temporaneo di impresa composto dalle cooperative sociali Coop. Un Sorriso per tutti(in qualità di ente capofila), Medtraining Cooperativa sociale Altereco socialservice.it Alice.
Il 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐒𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐬𝐭𝐚 è il servizio attivato dall’Ambito territoriale di Cerignola – Comune di Cerignola – gestito dalle cooperative Medtraining Cooperativa sociale Altereco socialservice.it e Alice, che interviene ed offre interventi nei casi di povertà estrema che riguardano cittadini italiani e migranti.

